Grey


L’effetto neutro è una scelta. Nel linguaggio dei colori il grigio è protettivo e saggio: il corpo illuminante custodisce un elemento prezioso e impalpabile, il cui valore e funzione si svelano al momento opportuno. È anche il colore del metallo, materia identitaria per Platek, specializzata alle origini nella lavorazione delle leghe di alluminio.
La relazione tra luce e colore è un dato scientifico imprescindibile che sottende alla necessità di vestire di colore le proprie collezioni di luci di design, con la sensibilità di chi considera l’estetica un valore di pari peso rispetto alla tecnologia.

Platek ha messo a punto una palette cromatica che contiene in sé vari simboli: il know-how aziendale nella lavorazione del metallo, il dialogo tra le luci da esterno ed i materiali con cui queste dialogheranno. E poi ancora la possibilità di mettere in evidenza il corpo luminoso che poi si dissolve nel passaggio giorno-notte o viceversa; fino ad arrivare al mimetismo ispirato alla natura da cui si generano originali tonalità che strizzano l’occhio ai trend contemporanei.
01_grey.jpg
02_grey.jpg
03_grey.jpg
04_grey.jpg
05_grey.jpg
06_grey.jpg
07_grey.jpg
08_grey.jpg
Il ventaglio cromatico di proposte è contenuto ed esaustivo, parla il linguaggio dell’architettura ed esalta anziché sovrastare le qualità del metallo, materiale di base, oggetto di ricerca sperimentale e continua evoluzione tecnica. È funzionale a quello che Platek immagina per il futuro, ovvero un orizzonte fluido come la luce, in cui l’outdoor con i suoi elementi confluisce nell’indoor.
For Professional
Prenota un
appuntamento
A che tipo di appuntamento
saresti interessato?

Attenzione il tuo browser non è aggiornato

Utilizzare un browser datato rende il tuo computer insicuro. Browse Happy ti permette di scoprire quali sono le ultime versioni disponibili dei maggiori browser. Inoltre puoi scoprire browser alternativi che possono adattarsi al tuo uso di quello che stai utilizzando attualmente.

Aggiorna il tuo browser